Descrizione
L'anno duemilaventitre addì undici del mese di luglio, dalla Residenza Municipale
CONSIDERATO l’inizio della stagione estiva e le conseguenti elevate temperature che stanno producendo una graduale diminuzione della disponibilità di acqua potabile erogata dalle reti idriche di questo Comune:
ATTESO che un uso improprio e non parsimonioso dell’acqua potabile può produrre l’abbassamento del livello nei serbatoi comunali e, quindi, carenza idrica in molte zone del territorio comunale, con conseguenti gravi disagi per i cittadini e per le famiglie;
RITENUTO di dover vietare, per le motivazioni innanzi espresse, l’utilizzo dell’acqua potabile proveniente dalla rete idrica comunale per attività non strettamente domestiche o igienico-alimentari.
VISTO il T.U. degli Enti Locali D.Lgs. n. 267/2000
ORDINA
Ordinanza SINDACALE n.13 del 11-07-2023 COMUNE DI GALLUCCIO Pag. 2 con effetto immediato, il divieto di utilizzo dell’acqua proveniente dalle reti idriche comunali, per usi diversi da quelli domestici, quali a titolo di esempio: innaffiare campi, orti e giardini, lavaggio auto, riempimento piscine, ecc. con validità nei mesi di Luglio e Agosto c.a.
AVVERTE
Nei confronti degli eventuali trasgressori la comminazione di una sanzione amministrativa prevista dal Regolamento Comunale.
DISPONE
La pubblicazione della stessa in tutti i luoghi pubblici nonché all’Albo Pretorio Comunale e trasmette copia della presente:
- alla Polizia Municipale;
- al Comando dei Carabinieri di Mignano Montelungo.
È FATTO OBBLIGO a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza.