Ordinanza n. 13 – Divieto di utilizzo dell’acqua proveniente dalle reti idriche comunali per usi diversi da quelli domestici.

Dettagli della notizia

Divieto immediato dell'uso di acqua potabile comunale per scopi non domestici durante Luglio e Agosto. Sanzioni previste per chi viola l'ordinanza.

Data:

11 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L'anno duemilaventitre addì undici del mese di luglio, dalla Residenza Municipale

CONSIDERATO l’inizio della stagione estiva e le conseguenti elevate temperature che stanno producendo una graduale diminuzione della disponibilità di acqua potabile erogata dalle reti idriche di questo Comune:

ATTESO che un uso improprio e non parsimonioso dell’acqua potabile può produrre l’abbassamento del livello nei serbatoi comunali e, quindi, carenza idrica in molte zone del territorio comunale, con conseguenti gravi disagi per i cittadini e per le famiglie;

RITENUTO di dover vietare, per le motivazioni innanzi espresse, l’utilizzo dell’acqua potabile proveniente dalla rete idrica comunale per attività non strettamente domestiche o igienico-alimentari.

VISTO il T.U. degli Enti Locali D.Lgs. n. 267/2000

ORDINA

Ordinanza SINDACALE n.13 del 11-07-2023 COMUNE DI GALLUCCIO Pag. 2 con effetto immediato, il divieto di utilizzo dell’acqua proveniente dalle reti idriche comunali, per usi diversi da quelli domestici, quali a titolo di esempio: innaffiare campi, orti e giardini, lavaggio auto, riempimento piscine, ecc. con validità nei mesi di Luglio e Agosto c.a.

AVVERTE

Nei confronti degli eventuali trasgressori la comminazione di una sanzione amministrativa prevista dal Regolamento Comunale.

DISPONE

La pubblicazione della stessa in tutti i luoghi pubblici nonché all’Albo Pretorio Comunale e trasmette copia della presente:

  • alla Polizia Municipale;

  • al Comando dei Carabinieri di Mignano Montelungo.


È FATTO OBBLIGO a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2023, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri