URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.
Competenze
Le principali funzioni dell'URP includono:
- Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
- Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
- Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
- Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
-
Documenti
- Regolamento del servizio comunale di Protezione Civile e del Gruppo comunale di Protezione Civile
- Regolamento Accesso Civico
- Codice Disciplinare - Aggiornato al CCNL 16 novembre 2022
- Regolamento contratti sotto soglia comunitaria
-
Vedi altri 6
- Codice di comportamento dei dipendenti comunali
- Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale di Galluccio
- Regolamento sulle modalità di svolgimento delle sedute di Giunta in videoconferenza
- Regolamento interventi edilizia minore
- Regolamento Contributi
- Regolamento del "baratto amministrativo"
-
Notizie
- Corso per over 65 "Sono affari miei"
- Bando servizio civile universale 2024
- AIR Campania
- Nuova modalità per la gestione delle pratiche afferenti all'Ufficio Anagrafe-ASL Caserta
-
Vedi altri 6
- 24a Sagra della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T.
- 47a Sagra dell'Uva di Galluccio. Rassegna di Vini di Galluccio e Terra di Lavoro
- Scelta e Revoca Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta
- Campagna di prevenzione gratuita - Lunedì 4 Settembre 2023
- Avviso pubblico per l'accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli
- OFFREDA - Servizi Ambientali
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.