Palazzo De Petrillo

Edificio in muratura continua con copertura a volta al piano terra, solai lignei ai piani superiori, tetto a doppia falda e copertura in coppi

Descrizione

Il Palazzo De Petrillo è un'importante testimonianza dell'architettura nobiliare nel corso dei secoli. Situato nel cuore del XVIII secolo, questo edificio in muratura continua con una maestosa copertura a volta al piano terra presenta solai lignei ai piani superiori e un imponente tetto a doppia falda con copertura in coppi.

Questo palazzo nobiliare è un autentico gioiello architettonico, rappresentando un simbolo di prestigio e raffinatezza nel contesto locale. La sua costruzione ha avuto inizio nei primi anni del 1700, e nel corso dei secoli successivi, ha subito varie modifiche e rimaneggiamenti, riflettendo le evoluzioni stilistiche e culturali dell'epoca.

Oggi, il Palazzo De Petrillo è una testimonianza tangibile della storia e del patrimonio culturale delle maestranze locali, che hanno contribuito a creare un'opera architettonica di notevole importanza. La sua presenza continua a rappresentare una parte significativa del panorama culturale della zona, ricordando le epoche passate e offrendo una finestra sulla vita e l'arte di quei tempi.

Modalità di Accesso

Per info contattare il comune

Contatti

Comune di Galluccio
Telefono

0823 925025

Fax

0823 926935

Luogo

Via Sospiri, 81044, Galluccio (CE)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri