Galluccio entra nella mappa delle meraviglie

Si aggiudica così la primogenitura nel casertano e taglia il nastro al progetto “Comune Amico” di SharryLand


Descrizione

La notizia che Galluccio è entrata a far parte della prestigiosa "Mappa delle Meraviglie" è motivo di grande orgoglio per la comunità e un passo significativo verso la promozione del suo ricco patrimonio naturale, artistico e culturale. Grazie all'iniziativa del Sindaco Francesco Lepore e della Giunta Comunale, in collaborazione con il signor Amato Tirelli, il Comune di Galluccio ha firmato una partnership con SharryLand, un portale dedicato alle Meraviglie dell'Italia meno conosciute, ma altrettanto affascinanti.

L'obiettivo di SharryLand è mettere in evidenza le bellezze spesso nascoste e poco conosciute del nostro Paese, consentendo ai visitatori di scoprire tesori naturali, artistici e culturali fuori dai soliti circuiti turistici. Questa collaborazione permetterà a Galluccio di diventare il primo "Comune Amico" nel Casertano, entrando a far parte di un vasto portale nazionale dedicato al patrimonio culturale diffuso e al turismo sostenibile.

Grazie a questa iniziativa, Galluccio potrà condividere le sue bellezze con il mondo, mentre allo stesso tempo manterrà salda la sua identità locale. Il concetto di "glocal" rappresenta perfettamente l'approccio di Galluccio, che si apre al contesto nazionale e internazionale senza perdere la sua autenticità.

Il progetto di SharryLand promette di portare benefici economici e sociali alla comunità di Galluccio e alle zone circostanti. Infatti, mettendo in luce i servizi e le risorse locali, come ristoranti, strutture di accoglienza, aziende agricole, guide turistiche, associazioni culturali e sportive, si crea un circolo virtuoso che promuove la sostenibilità e stimola la crescita economica.

Tutti i cittadini e gli appassionati di Galluccio sono invitati a partecipare attivamente a questo progetto straordinario. Ciascuno può contribuire inserendo le proprie "meraviglie" locali nella Mappa delle Meraviglie o proponendo esperienze, servizi, eventi che valorizzino la cultura e l'identità della comunità. È un'opportunità per tutti di condividere e celebrare il patrimonio straordinario di Galluccio e contribuire alla sua crescita e prosperità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri