Contenuti in evidenza

Ufficio Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe รจ responsabile della gestione di tutti gli aspetti relativi alla registrazione anagrafica e civile dei cittadini residenti nel comune.


Competenze

Tra i servizi offerti dall'Ufficio Anagrafe del Comune, vi sono:

  • Registrazione anagrafica: L'ufficio si occupa della registrazione dei cittadini residenti nel comune, tenendo traccia dei dati personali come nome, cognome, data di nascita, residenza e altre informazioni rilevanti. Inoltre, gestisce anche le variazioni di residenza e gli aggiornamenti anagrafici.
  • Emissione di documenti d'identitร : L'ufficio รจ responsabile dell'emissione dei documenti d'identitร  come carte d'identitร  e altri documenti riconosciuti a livello legale. Gli utenti possono richiedere la produzione o il rinnovo di tali documenti presso l'ufficio.
  • Certificati anagrafici e di stato civile: L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile fornisce certificati e estratti relativi allo stato civile dei cittadini, come certificati di nascita, matrimonio, cittadinanza e residenza. Questi documenti sono spesso richiesti per scopi legali, amministrativi o personali.
  • Gestione degli atti di stato civile: L'ufficio mantiene e gestisce gli atti relativi allo stato civile dei cittadini, come matrimoni, nascite, adozioni, divorzi e decessi. รˆ possibile richiedere copie certificate o estratti di tali atti presso l'ufficio.

Struttura

Responsabile

Contatti

Ufficio Anagrafe

Telefono: 0823 925025

Fax: 0823 926935

Email: anagrafe@comune.galluccio.ce.it

PEC: anagrafe@pec.comune.galluccio.ce.it

Sede Principale

Municipio di Galluccio

Il cuore pulsante della nostra comunitร , il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identitร  e della nostra storia.

Piazza Municipio 1

Galluccio, 81044

Persone che compongono la struttura

Anna Maria Amato

Responsabile di Posizione Organizzativa

Servizi Offerti

Morte

Carta di identitร  elettronica

La Carta di identitร  elettronica รจ lโ€™evoluzione del documento di identitร  in versione cartacea.

Elezioni

Iscrizione albo presidenti di seggio

L'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio rappresenta un'opportunitร  significativa per i cittadini interessati a partecipare attivamente alle elezioni e a contribuire al corretto svolgimento del processo democratico nel Comune.

Elezioni

Iscrizione albo scrutatori

Il servizio consente di richiedere lโ€™iscrizione allโ€™albo degli scrutatori di seggio elettorale

Nascita

Richiesta certificato di nascita

Il servizio consente di richiedere e ottenere per se stessi, per i propri figli minori o per i soggetti terzi tramite delega, con lo stesso valore legale delle certificazioni rilasciate allo sportello.

Morte

Richiesta estratto di morte

Estratto di morte per deceduti nel territorio comunale, residenti nel Comune al momento del decesso, deceduti all'estero se l'atto di morte รจ trascritto nei registri dell'ente.

Matrimonio

Richiesta certificato di matrimonio

Il certificato di matrimonio รจ un documento ufficiale emesso dal Comune che attesta l'avvenuto matrimonio tra due persone.

Morte

Richiesta certificato di morte

Il certificato di morte serve per dimostrare lโ€™avvenuto decesso, il luogo e la data di morte di una persona.

Matrimonio

Richiesta copia integrale atto di matrimonio

Una copia integrale dell'atto di matrimonio รจ un documento ufficiale emesso dall'ufficio di stato civile di un Comune, che attesta l'avvenuta celebrazione.

Morte

Richiesta copia integrale atto di morte

La copia integrale dell'atto di morte รจ una copia fotostatica dell'atto di morte, a validitร  illimitata, contenente tutte le annotazioni riportate sul relativo registro di stato civile.

Nascita

Richiesta copia integrale atto di nascita

Il servizio consente di richiedere e ottenere per se stessi, per i propri figli minori o per i soggetti terzi tramite delega, con lo stesso valore legale delle certificazioni rilasciate dallo sportello fisico dell'Ente.

Matrimonio

Richiesta estratto di matrimonio

Il servizio consente di richiedere e ottenere, per se stessi o per i soggetti terzi tramite delega, con lo stesso valore legale delle certificazioni rilasciate allo sportello, l'estratto per riassunto dell'atto di matrimonio.

Nascita

Richiesta estratto di nascita

L'estratto di nascita รจ un documento legale che attesta la nascita di una persona e contiene informazioni importanti come il nome completo, la data di nascita, il luogo di nascita e i nomi dei genitori.

Elezioni

Rilascio, rinnovo, aggiornamento e duplicato della tessera elettorale

Procedimento per il rilascio della tessera elettorale, documento fondamentale per esercitare il diritto di voto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri