Contenuti in evidenza

X Randonée “La Via delle Sorgenti”

Dettagli della notizia

Per la prima volta la Randonnée la Via delle sorgenti prenderà il via dal borgo di Galluccio, dalla frazione capoluogo San Clemente, nel cuore del Parco Regionale Area Vulcanica di Roccamonfina e Foce Garigliano.

Data:

28 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'itinerario del percorso La Via delle Sorgenti è caratterizzato, piccoli borghi, natura, sorgenti, laghi, siti culturali ed eccellenze enogastronomiche, il tutto su strade secondarie a bassissimo traffico veicolare.

Itinerario: 

Il percorso interesserà nella prima parte i borghi del "Galluccio" Doc"  quali  Galluccio, Mignano Monte Lungo, Rocca d'Evandro, Conca della Campania e Tora  e Piccilli ed altri borghi del Parco Regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano.  Nella seconda parte, il percorso si snoderà , per i borghi di  Presenzano, Vairano Patenora per approdare nei borghi del parco Regionale del Matese quali Pratella, Prata Sannita, Fontegreca, Ciorlano, Gallo Matese, Letino, San Gregorio Matese, Castello Matese, Piedimonte Matese, Alife, S. Angelo D'Alife, Raviscanina. Il transito per Pietravairano, Roccaromana, Riardo, Rocchetta e Croce, prepareranno i partecipanti all'ascesa finale per Teano , poi Roccamonfina ed infine  fare rientro a Galluccio.

Conferenza stampa venerdì 28 marzo 2025 ore 17:30 Palazzo Seccareccia

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri