Contenuti in evidenza

Preavviso campagna per sostituzione massiva dei contatori elettronici.

Dettagli della notizia

E-Distribuzione installa nuovi contatori elettronici (Open Meter) su indicazione di ARERA. Sostituzione per vantaggi elettronici e miglioramenti.

Data:

09 Maggio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

E-Distribuzione, in attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI, ora denominata ARERA) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017, sta procedendo con la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dalla sostituzione del vecchio contatore con il nuovo contatore elettronico di ultima generazione, Open Meter.
Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Open Meter disporrà di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell'intero sistema elettrico. Infatti, i nuovi contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti la riduzione dei consumi attraverso il monitoraggio degli stessi. Inoltre, alcune funzioni innovative permetteranno all'impresa di distribuzione un controllo più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio elettrico.

Il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.
Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
La informiamo che per l'intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori. Sottolineiamo inoltre che la sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.

Allegati

Modello
Data pubblicazione
17/07/2023
File
pdf (252.34 KB)

Ultimo aggiornamento: 02/10/2023, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri